Weekend positivo per l’Unicalce Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Un fine settimana complessivamente positivo per le formazioni del Rugby Lecco impegnate in campo tra sabato e domenica.

Partiamo dalla formazione di serie B, uscita vittoriosa dallo scontro del Bione contro l’Asti: per i blucelesti una sfida rognosa, ma conclusasi con il successo finale per 23 a 5. Una meta a testa per le due formazioni in campo, poi la differenza l’hanno fatta i 6 calci piazzati che il Lecco ha infilato in mezzo ai pali, per la vittoria finale contro i piemontesi. Domenica prossima, impegno esterno sul campo del Settimo Torinese per il quindici di Di Giusto.

Pesante rovescio in quel di Varese per l’Under 23, uscita sconfitta per 46 a 5. La formazione riserve del Lecco, che ogni domenica varia il suo assetto in funzione delle necessità della prima squadra, sta faticando un po’ a trovare il giusto ritmo di gioco, e ieri a Varese ha pagato oltremodo dazio. Settimana prossima occasione di riscatto sul campo del Mantova.

Ferma per un turno di riposo l’Under 20, che il prossimo fine settimana giocherà a Cologno Monzese, sabato l’Under 16 ha regolato in casa i rivali del Varese col punteggio di 21 a 5, mentre nel prossimo weekend i blucelesti saranno fermi ai box per un turno di stop.

Oltre al rotondo successo dell’Under 14 sul Settimo Torinese, cui occorrerà dare continuità domenica sul campo di Cesano Boscone, chiudono il quadro degli impegni di giornata le vittorie nei concentramenti di Under 8 e Under 10 a Rovato, e dell’Under 12 a Rozzano.