Un’opportunità per imparare a creare videogiochi e realizzare un progetto dedicato alla città di Lecco
Iscrizioni entro venerdì 18 ottobre
LECCO – La biblioteca civica Uberto Pozzoli di Lecco organizza un corso gratuito di game design, aperto a ragazzi a partire dai 16 anni e agli adulti. Questo progetto, frutto della collaborazione con i docenti della Scuola del Fumetto di Milano, offre l’opportunità di esplorare il mondo della creazione di videogiochi.
Le lezioni inizieranno il 26 ottobre e si terranno ogni sabato pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 18, per un totale di 9 incontri. Durante il corso, i partecipanti esploreranno i principi fondamentali del game design, dall’ideazione e progettazione di un gioco alla creazione di personaggi e ambientazioni.
Verranno approfonditi anche lo sviluppo delle meccaniche di gioco, la prototipazione e il testing. Uno degli obiettivi principali del corso è la realizzazione di un gioco completo, concepito dai partecipanti e dedicato alla città di Lecco o alla biblioteca stessa.
Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre o fino al raggiungimento di 15 partecipanti. Per iscriversi o per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biblioteca civica al numero 0341 481123 o all’indirizzo email biblioteca@comune.lecco.it