Basket DR3. NP Olginate, la carica dei Rhinos è respinta!

Tempo di lettura: < 1 minuto
Olginate NP Olginate Rhinos Robbiate 20241018

Vittoria casalinga per i ragazzi di coach Cattani (49-45)

“L’unica cosa positiva sono i due punti”

OLGINATE – Dopo la sconfitta di misura a Galbiate, la NP Olginate ottiene una sudata vittoria casalinga contro i Rhinos Robbiate. La gara si è svolta al PalaRavasio venerdì 18 ottobre.

Nel primo quarto sono gli ospiti che si fanno preferire (10-13), puntando sulla grande aggressività. Olginate rientra con la difesa – solo 8 punti concessi nella seconda frazione – e ribalta il match, andando al riposo con sei punti di vantaggio (27-21).

Nella ripresa accade esattamente il contrario, sono i locali ad avere le mani gelate e i Rhinos ad approfittarne (33-37). Robbiate arriva a sfiorare la doppia cifra di vantaggio, ma non chiude il match e Olginate riesce a ribaltare tutto, vincendo col punteggio di 49-45.

“C’è tanto da lavorare. Onestamente l’unica cosa positiva che mettiamo in cassaforte da questa sfida sono i due punti. I ragazzi sono consapevoli che devono fare di più, essere più precisi nelle giocate e nelle conclusioni. Voglio rimarcare che, in una serata difficile, è emerso il grande spirito e la compattezza della squadra” dichiara coach Stefano Cattani.

NP OLGINATE – RHINOS ROBBIATE 49-45
PARZIALI: 10-13; 27-21; 33-37
OLGINATE: Brambilla 7, Balossi, Pensotti 1, Losa 2, Motta 12, Bonacina, Grilli 5, Panzeri 5, Mattavelli 5, Rusconi 6, Milani 6, Falzetta. All. Cattani