A novembre verranno organizzati due incontri con gli anziani
L’appello accorato a segnalare al 112 casi sospetti
CASATENOVO – Truffe agli anziani: il Comune mette in guardia la popolazione invitando tutti a prestare massima attenzione a chiunque si presenti chiedendo di poter entrare nelle abitazioni per qualsiasi motivo e con i pretesti più disparati.
A seguito di diverse segnalazioni giunte al Comando della Polizia locale, guidato dal comandante Matteo Tocchetto e, in generale, alle forze dell’ordine, l’amministrazione comunale ha diffuso, tramite il vice sindaco Lorenzo Citterio e l’assessore con delega alla Polizia locale Dario Brambilla, un avviso invitando anziani e familiari a segnalare tempestivamente al 112 le situazioni altamente sospette per permettere un intervento rapido delle forze dell’ordine e l’identificazione dei potenziali truffatori.
Un tema di scottante attualità tanto che il Comune ha deciso di organizzare nel prossimo mese di novembre due incontri informativi che saranno finalizzati a sensibilizzare la popolazione anziana sulle tecniche di truffa più comuni e a fornire consigli pratici per evitarle.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Polizia Locale, i componenti della cabina di regia del Controllo di Vicinato e l’associazione “Amici di Villa Farina”.