Il laboratorio avrà inizio sabato 16 novembre
Un viaggio sensoriale nella scrittura
COLICO – Un laboratorio di scrittura che esplora i cinque sensi: è questa la proposta che si terrà in Biblioteca a Colico sabato 16 e 23 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Colico e la Biblioteca di Colico, sarà condotta da Stefano Bolotta, giornalista lecchese e ideatore del progetto “Creatività scrittoriale”, che negli ultimi anni ha ispirato molti a riscoprire il potere della parola attraverso esperienze sensoriali uniche.
“Bolotta non è nuovo a Colico: due anni fa è stato ospite della biblioteca per una dimostrazione, e la scorsa primavera ha condotto un laboratorio dedicato ai libri, entrambi eventi che hanno registrato un’ottima partecipazione” spiega Monica Gilardi, Sindaco di Colico.
Questa volta, l’iniziativa culturale inviterà i partecipanti a esplorare la propria interiorità attraverso i cinque sensi. Durante l’attività, si alterneranno brevi esperienze sensoriali a momenti di riflessione, durante i quali si raccoglieranno emozioni e sensazioni da trascrivere. Sarà un’occasione ideale per stimolare la creatività in modo originale e coinvolgente.
Il costo del laboratorio per i due appuntamenti è di 40 euro. Infine, per informazioni e iscrizione è possibile chiamare il numero 339 8255546, scrivere una e-mail a stefano.bolotta@gmail.com oppure consultare questo sito web.