Basket. La Sea Logistic cade sotto i colpi della Delser Udine

Tempo di lettura: 3 minuti

VALMADRERA – Dopo due vittorie consecutive, la Sea Logistic deve arrendersi al cospetto di una Delser Udine che dimostrato di essere più squadra delle valmadreresi .

Partite bene mostrando grande determinazione, le ragazze di Gualtieri sono calate alla distanza, punite dal tiro da fuori delle ospiti e da un gioco di squadra convincente. Nonostante una Scudiero in gran spolvero (18 punti e 9 rimbalzi), Valmadrera non ha retto il confronto nelle esterne subendo una Rossi quasi perfetta 18 punti e 6 assist e soprattutto Zampieri implacabile dal perimetro. Piotrkiewicz ha potuto incidere poco limitata dai falli, mentre Molteni, Capiaghi e Bussola si sono fatte vedere a sprazzi. La poca lucidità in alcune scelte offensive dovute anche alla stanchezza del l’impegno infrasettimanale di Broni, hanno poi fatto il resto. Udine ha così vinto meritatamente dimostrando di aver meccanismi di squadra più oliati rispetto a quelli della Sea Logistic.

La cronaca: Valmadrera parte bene con un atteggiamento diverso rispetto alle partite precedenti. Scudiero segna da ogni parte trascinando le sue sul 14-7 del 5′. Dopo il time-out Udine esce più rinfrancata trovando il sorpasso (14-15), ma la Sea riprende l’inerzia e chiude sul 20-17. La partita resta aperta con le squadre che rispondono colpo su colpo. Alla tripla di Giunzioni, fa seguito quella di Rossi (30-29), poi Valmadrera accusa un calo vistoso subendo un parziale di 7-0 complice anche l’uscita di Piotrkiewicz  con 3 falli. Dopo un primo quarto super, Scudiero incide poco e la squadra ne risente andando al riposo sul 33-39. Udine ruota bene le sue giocatrici mostrando solidità anche contro la zona 2-3 della Sea Logistic. Nella ripresa le friulane prendono decisamente il largo guidate da una super Rossi che segna e sforna assist a ripetizione alle compagne, imitata da Zampieri.  La Delser mostra grande fluidità in attacco mentre  Valmadrera affretta troppo i tiri sbattendo contro la difesa solida e finisce sotto di 14 punti (35-49), con la gara che sembra sfuggire. Nel finale di tempo grazie a qualche invenzione di Molteni e ai liberi di Turri il divario diventa di -7 (44-51). Nell’ultimo parziale la Sea Logistic tenta il tutto per tutto restando agganciata grazie alla tripla di Bussola e ai canestri di Scudiero. La gara sembra riaprirsi a poco più di un minuto dalla sirena, ma la bomba di Molteni non entra, così il match si chiude con la Delser che vince meritatamente.

Sea Logistic -Delser  Udine (parziali: 20-17, 33-39, 44-51)

Sea Logistic: Bussola 6, Capiaghi 10, Scudiero 18, Zucchi, Giunzioni 4, Molteni 6, Turri 4, Piotrkiewicz 7, Pozzi, Vassena. All.: Gualtieri.
Delser Udine: Madonna 8, Rossi 16, Pozzecco 3, Lidgren 5, Mio, Vicenzotti 11, Ratti 6, Zampieri 18, Da Pozzo, Trotta. All.: Stibiel.
Arbitri: Quaia e Isimbaldi.