Si cerca Natale Butti di Calolzio, è andato a pesca e non è più tornato

Tempo di lettura: 2 minuti
Natale Butti, 80 anni, di Calolziocorte
Natale Butti, 80 anni, di Calolziocorte

L’80enne è uscito di casa nel pomeriggio di ieri, martedì 5 novembre

La sua auto, una Fiat Panda, è stata ritrovata a Olginate in via dell’Industria

CALOLZIOCORTE – Sono in corso le ricerche di Natale Butti, 80 anni, residente a Calolziocorte. L’uomo è andato a pescare nel pomeriggio di ieri, martedì 5 novembre, ma non ha più fatto rientro a casa perciò i famigliari hanno allertato i soccorsi. La sua auto è stata ritrovata in serata a Olginate, in via dell’Industria, vicino al campo da calcio.

Natale Butti è alto circa 1,70 metri di corporatura robusta; al momento della scomparsa era vestito praticamente con gli stessi indumenti con cui è ritratto nella fotografia. Le ricerche, condotte dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri, si stanno concentrando nella zona in cui è stata ritrovata l’auto dove, nella giornata di oggi, è previsto anche l’intervento del nucleo sommozzatori.

Ricerche_Natale_Butti_Calolzio_20241106

I Vigili del Fuoco sono impegnati dalla notte scorsa, grazie all’utilizzo di una potente fotoelettrica per illuminare l’area. Sul posto diverse squadre fra cui quelle speleo alpino fluviali e quelle nautiche a bordo di imbarcazioni e moto d’acqua. Presenti anche l’elicottero Drago e l’unità di comando locale con personale TAS (topografia applicata al soccorso).

Ricerche_Natale_Butti_Calolzio_20241106

Chiunque lo veda o abbia qualche informazione utile può contattare le forze dell’ordine oppure la figlia Roberta al numero 338.120.43.59.