L’allenatore ha ricevuto il premio dal Coni
“Lo dedico a Cesare Rubini, a cui devo tutto”
MONZA– Grande soddisfazione per il coach monzese Massimo Meneguzzo, da quest’anno di nuovo sulla panchina del Basket Lecco, dopo qualche stagione di distacco. L’allenatore è stato premiato sabato scorso nella sala Maddalena a Monza, ricevendo una Benemerenza sportiva del CONI, nello specifico la Palma di bronzo.
La “Palma al merito tecnico”è un’onorificenza che il CONI assegna a tecnici sportivi che si sono segnalati a livello nazionale o internazionale, nello sviluppo dell’attività giovanile o “particolare e straordinaria attività svolta nella promozione e nella diffusione degli ideali sportivi e olimpici”. Ogni anno vengono assegnate al massimo 20 Palme d’oro, 50 d’argento e 100 di bronzo.
“Sono 44 anni che alleno e 30 che faccio formazione agli allenatori e qualcuno ha avuto la brillante idea di farmi sentire vecchio – dichiara con molta ironia il coach monzese – questo premio lo voglio dedicare a Cesare Rubini, fu lui che mi mise a capo del settore formazione nazionale. A lui devo tutto, mi ha aiutato a credere in me stesso”.