Gli olginatesi vincono 71-63
Rinviato il match tra Galbiate e Robbiate
OLGINATE – Altra vittoria per la NP Olginate. I ragazzi di coach Stefano Cattani battono al PalaRavasio l’Aurora San Francesco, fanalino di coda del campionato.
I primi due quarti sono abbastanza equilibrati, con gli aurorini che riescono anche a mettere il naso avanti in qualche occasione, ma hanno tre punti da recuperare a metà partita (30-27).
Nella ripresa è sempre Olginate a mantenere il controllo del match, con un vantaggio minimo. La NPO scappa via nell’ultimo quarto, toccando anche la doppia cifra di vantaggio e gestendo il finale del match.
Olginate vince 71-63 grazie all’ottima prova di Nicholas Manzoni, autore di 22 punti.
“È stato un derby difficile perché abbiamo trovato un’Aurora San Francesco in buona serata, determinata a conquistare i primi due punti della stagione – dichiara coach Cattani – per la NPO è un successo importante, due punti che danno ulteriore morale ai ragazzi e ci proiettano nelle parti nobili della classifica.”
L’altro derby tra Due Vi Galbiate e Rinhos Robbiate non si è giocato su richiesta degli ospiti, alle prese con l’infermeria piena.
NP OLGINATE – AURORA SAN FRANCESCO 71-63
PARZIALI: 16-13; 30-27; 46-38
OLGINATE: Brambilla 13, Balossi 8, Lesiuk 1, Pensotti 2, Losa 5, Ripamonti, Grilli 5, Panzeri, Manzoni 22, Mattavelli, Rusconi 9, Milani 6. All Cattani.