Il match casalingo si conclude con il risultato di 63-57
“Grazie a una difesa attenta, abbiamo recuperato ben nove palloni, trasformandoli in altrettante conclusioni positive”
VALMADRERA – Le ragazze U17 della Starlight Valmadrera hanno vinto il match casalingo contro la squadra Carugate Basket Club con un punteggio di 63-57.
La società sportiva di Valmadrera commenta la partita: “Possiamo dire di aver giocato una partita dai quattro volti, uno per ogni quarto. Nel primo periodo siamo partiti con determinazione, mostrando un buon gioco e una solida circolazione di palla. Grazie a una difesa attenta, abbiamo recuperato ben nove palloni, trasformandoli in altrettante conclusioni positive”.
“Il secondo quarto, invece, è stato l’esatto contrario, troppe palle perse, disattenzioni difensive e buone percentuali dall’arco delle avversarie hanno ristabilito l’equilibrio nella partita. Una decisa chiacchierata nello spogliatoio ha riorientato le nostre giocatrici, ma le conclusioni a canestro sono rimaste spesso imprecise” spiegano dalla società.
Inoltre, il gruppo sportivo conclude: “Nemmeno nell’ultimo quarto, quando Carugate ha tentato il tutto per tutto, siamo riuscite a prendere il largo. Abbiamo mantenuto il vantaggio del primo quarto, che si è rivelato sufficiente per conservare i due punti, gestendo la gara fino al suono della sirena finale”.
DOGANA VECCHIA STARLIGHT 63 CARUGATE BASKET CLUB 57
Parziali: 20-4, 16-25, 16-10, 11-18
Dogana Vecchia Starlight: Perpignano, Cerolini ne, Monticelli 13, Corti 6, Zaccone 16, Consonni 11, Buscema, Provinciali 2, Beretta 15, Niang ne, Colombo M. ne.