Superato lo Sportlandia Tradate (64-50)
Quinta vittoria casalinga consecutiva per le lariane
MALGRATE – La Lecco Basket Women si conferma imbattibile tra le mura amiche del palazzetto di Malgrate e infila la quinta vittoria casalinga consecutiva a scapito dello Sportlandia Tradate.
La formazione lecchese parte a razzo (11-3) e nel primo tempo dimostra un’ottima solidità difensiva, lasciando alle ospiti la miseria di 18 punti in venti minuti di gioco (34-18).
Nella ripresa Tradate prova la carta della difesa a zona per inceppare l’attacco bluceleste. Le ragazze di coach Valentina Canali, dopo un leggero sbandamento, prendono bene la mira che mantengono il vantaggio ottenuto (52-35).
La sorpresa arriva all’inizio dell’ultimo quarto dove l’attacco bluceleste va in tilt, con due soli punti in sette minuti di gioco (54-47). Sei punti consecutivi firmati da Rota, Scola e Bassani rimettono la Lecco Basket Women sulla giusta strada e indirizzano il match verso il 64-50 finale.
“L’approccio alla partita non è stato dei migliori – dichiara coach Canali – dopo una seconda parte brillante di quarto, nel terzo periodo ci siamo nuovamente intalpate contro la difesa a zona, prima pari e poi dispari, non riuscendo a muovere la palla con la giusta fluidità e il giusto ritmo, rischiando un riavvicinamento da parte delle avversarie che potevamo risparmiarci. Va bene così, abbiamo vinto una partita che da un punto di vista mentale sapevamo poteva essere un ostacolo”.
LECCO BASKET WOMEN – SPORTLANDIA TRADATE 64-50
PARZIALI: 17-13, 34-18, 52-35
LECCO: Bassani 10, M.Aondio 3, G.Galli, V.Aondio 4, Scola 3, Oggioni 2, Oddo 10, Ratti 2, S.Galli 14, Cincotto 9, M.Rota 7, Fumeo. All.: Canali.