Volley. La Picco Lecco espugna Alessandria

Tempo di lettura: 2 minuti

ALESSANDRIA – La Picco torna pungere a muro e nonostante molti problemi fisici torna a vincere e sale al terzo posto.
Citterio è appena rientrata dopo la microfrattura e è a mezzo servizio (per lei qualche scampolo di partita), Manuela Perego è in campo ma è ancora alle prese con problemi a una caviglia. Cortesi è out per fastidi che non le hanno permesso di allenarsi in settimana. Convocata la giovane Lavelli, dalla Prima Divisione, ma difficile affidarsi a lei nei momenti di appannamento della giovane Bonacina. Invece l’ex centro di Olginate disputata una buona partita e è uno dei punti che permettono alla Banca di ritrovare il successo dopo il passo falso inaspettato del turno precedente contro Trecate, che però sabato ha battuto Galliate, che era secondo imbattuto. Lecco è tornata a fare male a muro con Ferrario in doppia cifra, 10 e Lorenza Perego con 5. Prime due frazioni che si risolvono nel finale: nella prima la Picco non concede nessun set point alle avversarie dopo averle rincorse per tutto il parziale, nella seconda ci sono occasioni per entrambe le squadre ma alla fine è Fontana a punire le lecchesi. Poi due parziali dominati dalle biancorosse che subito in avvio prendono il largo.

4VALLI ALESSANDRIA: Fontana 19, Massari 9, Catasti 1, Bonafede 11, Palazzo 20, Garbarino 5, Ferrari (L), Fuino 2, Negro. N.e.: Puppione, Galazzo, Visconti. All.: Consorte – De Magistris.

BANCA LECCHESE PICCO: Colombo 2, L. Perego 16, Ferrario 19, Pastori 18, M. Perego 14, Bonacina 13, Cravagna (L), Micheli, Citterio. N.e.: Conti, Lavelli, Rizzelli. All.: Borgnolo – Casiraghi

PARZIALI: 26-28 (29′); 30-28 (37′); 16-25 (28′); 22-25 (29′).