Umberto Ambrosoli a Lecco: si presenta il candidato alle regionali

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – L’avvocato Giorgio Ambrosoli, uno dei candidati alle primarie del centrosinistra in vista delle elezioni regionali della Lombardia, sarà a Lecco il prossimo mercoledì 28 novembre. L’appuntamento, promosso da Appello per Lecco, è previsto alle ore 11.30 presso la Sala Conferenze della Banca Popolare di Sondrio, in via Previati, angolo via Amendola.

Di seguito riportiamo integralmente il comunicato stampa diffuso oggi in giornata dal portavoce di Appello per Lecco, Corrado Valsecchi.

 

UMBERTO AMBROSOLI A LECCO MERCOLEDI 28 NOVEMBRE, ORE 11.30.

Appello per Lecco annuncia la presenza a Lecco dell’Avv. Umberto Ambrosoli, mercoledì 28 novembre 2012, alle ore 11.30 presso la sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio, in via Previati, ang. Via Amendola, a Lecco. Questa importante visita dell’ Avv. Ambrosoli in città si inserisce nel contesto delle elezioni primarie per la scelta del candidato alle prossime elezioni regionali della Lombardia del Patto Civico. Ma soprattutto per l’esplicita   volontà di Ambrosoli di incontrare le forze sociali, istituzionali, culturali,economiche e sindacali del nostro territorio. Sarà una grande occasione di confronto con un esponente della società civile che ha finalmente accettato di raccogliere la sfida della politica candidandosi alle primarie del Patto Civico, sostenuto dalle Associazioni, liste e personalità civiche e con il convinto sostegno di alcuni partiti del centrosinistra. In soli due giorni sono state raccolte ben 450 firme a Lecco a favore del candidato Ambrosoli per consentirgli di partecipare alle Primarie e questo dato si commenta da solo. Ambrosoli, a nostro giudizio, ha grandi possibilità di vincere la competizione elettorale che decreterà il nuovo Presidente della Lombardia, ma prima occorre vincere le primarie che si terranno il 15 dicembre e che lo legittimeranno come avversario del candidato di centrodestra. Ambrosoli viene a Lecco per ascoltare le voci del mondo imprenditoriale, dei lavoratori alle prese con una crisi profonda che ha leso tante certezze anche nel nostro territorio, vuole confrontarsi con le Istituzioni e con l’associazionismo lecchese, oltre che incontrare i cittadini della città e della provincia. La tempestiva disponibilità di Umberto Ambrosoli di venire a Lecco (concordata ieri sera) non ci ha consentito di pubblicizzare l’evento come meritava, tuttavia siamo certi che per il carattere assolutamente aperto e libero della manifestazione saranno in tanti a non perdere l’occasione di conoscere da vicino il candidato. Al termine dell’incontro Appello per Lecco sta organizzando un pranzo con il candidato Umberto Ambrosoli  chi fosse interessato puó iscriversi e aderire fino ad esaurimento dei posti segnalando la partecipazione a: appelloperlecco@gmail.com. Informazioni relative al pranzo verranno date Lunedi p.v.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!! MANDATE QUESTO INVITO A TUTTI I SIMPATIZZANTI DI UMBERTO AMBROSOLI E PROMUOVETE LA PARTECIPAZIONE ALL’INCONTRO PUBBLICO!!

Corrado Valsecchi

Portavoce di Appello per Lecco