Promo Rock: 3^ prova per le promesse dell’arrampicata

Tempo di lettura: 2 minuti

TRIUGGIO– Sabato 17 novembre si è svolta a Triuggio la 3a prova del circuito promozionale di arrampicata sportiva Promo Rock organizzata dalla società Nirvana Verde. Le prime due prove si sono svolte rispettivamente a Bevera di Sirtori e a Valmadrera. La manifestazione di Triuggio coordinata dagli amici del Climber Triuggio nonostante la distanza dal capoluogo ha visto la partecipazione di 77 atleti rappresentativi di 10 società. Questa manifestazione nata con intento promozionale per far conoscere e avvicinare bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni allo sport dell’arrampicata sportiva sta avendo da anni un grosso successo, a riprova di questo partecipano regolarmente società blasonate coi loro atleti di punta ma anche il singolo bambino che vuole provare a cimentarsi in queste prove.

La gara più emozionante è proprio quella dei bambini della categoria 1-2a elementare che ha visto un nutrito gruppo di scriccioli sfidarsi sul verticale, la vittoria è andata a Giulia Manzoni(nella foto) e a Stefano Fagioli entrambi dell’ ASD Nirvana Verde, rispettivamente x la gara femminile e maschile. A Cecilia Flain e Davide Colombo dei Climber Triuggio categoria 3-4-5a Elementare. A Marta Pirovano e Enzo Ambrosini categoria Medie. A Sara Caramella (Climber Aprica) e Matteo Dell’Oro (Nirvana Verde) x la categoria Superiori.

La prossima prova che chiuderà il circuito di gare promozionali è prevista per il 1 Dicembre nella palestra delle Scuole Medie in via XX Settembre a Bellano dove si svolgerà la premiazione finale dell’intero circuito di prove.