Lecco. Il Prefetto di Lecco incontra gli alunni della scuola primaria Diaz

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione della “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”

“La Costituzione ci insegna ad avere fiducia negli altri ed è importante avere una scuola inclusiva”

LECCO – In occasione della “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera” del 17 marzo scorso, il Prefetto di Lecco Sergio Pomponio, ha incontrato gli alunni della scuola Primaria Armando Diaz del rione San Giovanni di Lecco. Un momento significativo ricco di spunti di riflessioni con l’obiettivo di ricordare e promuovere i valori di cittadinanza e riaffermare e consolidare l’identità nazionale attraverso la memoria civica.

Attraverso il significato dei colori della bandiera italiana, il Prefetto ha sottolineato l’importanza di stare sempre uniti e ha invitato gli alunni ad impegnarsi per costruire un mondo diverso, non perdendo mai la speranza. Ha anche ricordato che “la Costituzione ci insegna ad avere fiducia negli altri ed è importante avere una scuola inclusiva nell’accogliere tutte le persone, con rispetto, senza nessuna distinzione”.

Al termine dell’incontro gli alunni hanno cantato l’Inno d’Italia. I docenti e gli alunni hanno ringraziato il Prefetto per la visita e per i valori espressi.