Fornivano droga a 30 clienti, beccati
    14 presunti pusher

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    MERATE – Una vasta operazione antidroga è terminata con l’arresto di tre persone e la denuncia di altri undici soggetti tutti per il reato di detenzione di stupefacenti a fine di spaccio.

    L’indagine “Kika”, questo il nome dell’inchiesta condotta tra maggio e luglio dalla Squadra Mobile della Polizia dello Stato di Lecco, ha permesso di porre fine a quello che gli stessi inquirenti hanno definito “una preoccupante attività di spaccio che, nel recente passato, aveva luogo in diversi comuni dell’alta Brianza e del meratese”.

    In effetti, gli agenti si sono trovati di fronte ad una struttura ramificata di pusher che offrivano i propri “servigi” complessivamente ad una trentina di clienti. Al vertice della piramide, il 43enne Cassanmagnago Emanuele, residente a Merate e con precedenti per lo stesso tipo di reato; la custodia cautelare nei suoi confronti è stato notificata ieri dall’Autorità Giudiziaria. Gli altri due arrestati, entrambi over30, sono stati colti in flagranza di reato.

    Sette i locali perquisiti dagli agenti della Questura, sempre nell’area del meratese, e consistente la quantità di cocaina, circa 50 grammi, e di hashish sequestrata.