Riconoscimenti al merito scolastico: premiati 30 studenti a Rogeno

Tempo di lettura: 2 minuti
Rogeno borse di studio

L’iniziativa del Comune di Rogeno punta a sostenere il merito scolastico

ROGENO – Premiati gli studenti più meritevoli di Rogeno con le borse di studio comunali per l’anno scolastico 2023/2024. L’occasione è stata la cerimonia organizzata sabato 17 maggio al Lido di Casletto, dove il sindaco Matteo Redaelli e il consigliere con delega all’Istruzione Monica Beretta hanno consegnato i riconoscimenti davanti a familiari, amici e cittadini.

Il premio, rivolto agli studenti delle scuole medie, superiori e università, è un modo con cui l’Amministrazione comunale riconosce l’impegno e i risultati ottenuti dai giovani del paese. “A tutti voi vanno i nostri complimenti per l’impegno, la costanza e i risultati conseguiti. È bello vedere quanto valore ci sia tra i giovani del nostro paese”, ha dichiarato il sindaco durante il suo intervento.

Per la scuola secondaria di primo grado sono stati premiati: Alice Faravelli, Stefano Dal Santo, Chiara Stabile, Adelio Zappa, Elisabetta Fumagalli, Aurora Bosisio, Federica Colombo, Davide Cappelletti, Mekdelawit Bellotti, Francesco Gerosa, Maria Amati, Emanuela Gerosa, Matteo Molteni, Gianni Riva, Fabio Faravelli, Andrea Zappa e Cristina Sangiorgio.

L’elenco dei premiati della scuola secondaria di secondo grado comprende Giorgia Palmas, Michael Lavelli, Benedetta Grandi e Cecilia Grandi. Menzione speciale per Sara Redaelli, Matilde Astori, Beatrice Baggi e Vasile Dell’Aira.

Per quanto riguarda l’università, le borse di studio sono state assegnate a Giovanni Gerosa, Giulia Isabel Predaroli, Elisa Viganò, Lucia Redaelli e Gabriele Corti.

Al termine della cerimonia, è stato offerto un buffet per tutti i presenti, in un clima informale e partecipato. Un momento semplice ma sentito, che ha unito famiglie, amministratori e studenti nel segno del merito e della condivisione.