Volley. La Gierre Scale non lascia scampo alla Virtus Cermenate

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – La Gierre Scale Olginate torna prontamente al successo nel campionato di serie C: sabato sera le ragazze guidate da Fabio Gritti hanno superato in casa per 3 a 0 la Virtus Cermenate (25-17, 25-21, 25-15), mostrando chiari segni di ripresa rispetto alle ultime giornate. Le olginatesi hanno sempre tenuto in pugno la gara, mettendo in difficoltà le avversarie già dalla battuta. Muro e difesa hanno fatto il resto, permettendo alle attaccanti di marcare con continuità.

Tabellino: Bonaiti 2, Bariselli 11, Franke 7, Isella 12, Palazzi 8, Galizioli 16, Merlino (L), Rainoldi, Graziano, Comi , Baggioli. Allenatore: Gritti.

 

PRIMA DIVISIONE – Pronto riscatto per la Prima Divisione, targata Elettrica, che ha sconfitto in casa l’Oggiono per 3 a 1 (25-19, 25-22, 16-25, 25-14). Dopo aver vinto piuttosto agevolmente la prima frazione, le olginatesi, avanti anche nella seconda, hanno subito il ritorno delle avversarie, ma hanno trovato il guizzo vincente per portarsi sul 2 a 0. Nel terzo set la musica è cambiata e le oggionesi hanno accorciato le distanze. Quarto set senza storia, con le ragazze guidate da Lucia Fontana e Achille Solinas brave a ritrovare il bandolo della matassa.

 

UNDER 18 – Prima sconfitta stagionale per l’Under 18, targata Fratelli Greppi, superata per 0 a 3 (19-25, 24-26, 19-25) sul campo della Picco Lecco. Le olginatesi non hanno saputo sfruttare diversi vantaggi nelle prime fasi dei set, subendo sempre il ritorno delle rivali, che mantengono così l’imbattibilità in campionato.

 

UNDER 16 – Continua la corsa dell’Under 16, targata Termoidraulica Dell’Oro Mario, che ha espugnato il terreno del Montevecchia per 3 a 0 (25-7, 25-21, 25-23); impeccabile il primo parziale, dominato dall’inizio alla fine. Più combattuti il secondo e soprattutto il terzo set, vinto con il minimo scarto. Grazie a questa vittoria le olginatesi continuano a guidare la classifica a punteggio pieno, con 5 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici.

 

UNDER 14 – Doppia sconfitta in trasferta per la formazione Under 14, targata Fiam Autoricambi, superata dalla Picco Lecco, e per la formazione Under 13, targata Fiam Autoricambi, battuta dall’Oggiono, sempre con il punteggio di 0 a 3.

 

MINIVOLLEY JUNIOR – Prima affermazione per le giovani atlete del Minivolley Junior che hanno superato il Malgrate per 3 a 2.

 

Nel prossimo fine settimana tutti i campionati osserveranno un turno di riposo, per dare spazio all’Assemblea Nazionale della Fipav, in programma a Bellaria sabato 8 e domenica 9 dicembre.