CELLOFest 2025
Il CELLOFest, ripartito il 22 giugno scorso da Perledo, parte questa settimana con una serie di appuntamenti dedicati al violoncello, guardato e vissuto in molteplici sfaccettature, anche sulla sponda comasca.
Il punto di approdo sulla sponda comasca è il Museo del Ciclismo che si apre a una serie di matinée della manifestazione dedicata proprio al violoncello (12,19,26 luglio e 2,9,16,23,30 agosto). Un programma che si articola con diversi appuntamenti in un’allargata varietà di autori e proposte, con giovani talenti dello strumento, affiancati da artisti di fama, come Daniele Bogni e Sergio Patria, violoncellisti ampiamente noti nel panorama nazionale e nel mondo accademico musicale.
Così il weekend si apre il 12 luglio, con la matinée affidata a Paolo Tomasini al Museo del Ghisallo, alle 11.00. In programma Ricercare n. 1 e n. 7 di D. Gabrielli, di J.L. Duport lo Studio n. 8, la Suite n. 2 di J. S. Bach e la Suite op.122 IV movimento di Emanuel Moór, pianista e compositore ungherese, insieme al Capriccio n. 4 di Piatti e la Marcia op. 65 di S. Prokofiev.
Tutti i concerti sono a ingresso libero.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































