Ciclismo. Una stagione di successi per il Gsa Corno Marco Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Stagione ricca di emozioni per gli atleti del Gsa Corno Marco Italia  impegnati nell’attività strada e mountainbike. Venerdì sera, a Lurago d’Erba, si è tenuta la festa di fine stagione organizzata dal comitato udacino Lecco/Como con la consegna dei vari premi e riconoscimenti ad atleti e società che si sono messi in evidenza.

Per quanto concerne il circuito Mtb del master Cicli Pozzi hanno ricevuto il premio Andrea Melesi secondo tra i Cadetti; Michele Franzi ed Andrea Artusi rispettivamente terzo e quarto nei Senior; Roberto Manzoni vincitore tra i Gentlemen; Bruno Lambrughi quarto tra i Sg A e B; A livello di società ottimo terzo posto per la Corno Marco Lecco. Per quanto riguarda la strada spazio al Trofeo dello Scalatore in campo femminile seconda Tania Manzoni. 

“Come ogni anno cerco di assemblare un team per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati ad inizio stagione – spiega il team manager Gaetano Scardilli – e devo dire che quanto abbiamo fatto nella prima parte di stagione ha pienamente soddisfatto il sottoscritto e il presidente Gianmarco Corno. Purtroppo nella seconda parte il brutto incidente di Andrea ci ha tenuto per qualche giorno col fiato sospeso, poi per fortuna le sue condizioni sono migliorate e questo ci ha dato morale per concludere al meglio la stagione. Sono molto soddisfatto dei ragazzi che in pochi ma tenaci hanno portato i colori giallo neri sul podio sia del settore fuoristrada che nel settore strada, un primo posto, un secondo, due terzi e un quarto nelle categorie e la speciale classifica di società terzi nel Master Cicli Pozzi, nel settore strada un podio con Alex Lizzoli nel challenger master Lecco, la maglia di campionessa provinciale e seconda nel trofeo dello scalatore di Tania Manzoni e nella coppa Lombardia il quinto posto di Mauro De Beni, non fanno altro che incoraggiare sia me che il presidente ma soprattutto gli sponsor che ci hanno sostenuto”.