Colli decima nella Speed a 2 e nella Speed a 4, con qualche rimpianto nei quarti
L’allenatore Palma: “Sono contentissimo… chissà come sarebbe andata nei quarti di finale, stava benissimo e in quella sfida a 4 poteva scapparci benissimo un tempo e l’accesso alla finale”
CHENGDU (CINA) – In un impianto che ricorda un incrocio tra uno stadio di football americano e un’arena di calcio europea, si sono disputati i World Games di arrampicata, ospitati a Chengdu, in Cina, dal 7 al 17 agosto. Le gare di velocità, in particolare, si sono concentrate tra il 14 e il 16 agosto presso il Tianfu Park.
Beatrice Colli, atleta dei Ragni di Lecco, ha ottenuto risultati di rilievo nonostante qualche rammarico. “Bea” si è classificata decima nella Speed ortodossa, la gara a due, e decima anche nella super spettacolare Speed a 4: in quest’ultima, pur trovandosi prima con un ampio margine per accedere ai quarti di finale, ha mancato l’ultimo appoggio. Nella staffetta, invece, insieme a Giulia Randi, Colli ha conquistato il quinto posto stabilendo un record europeo.
La staffetta col record europeo e il quinto posto finale
“Sono contentissimo perché tre giornate consecutive a 36 gradi non si erano mai disputate e lei ha viaggiato costantemente sui 7” – ha commentato Fabio Palma, allenatore di Colli. poi ha aggiunto – Chissà come sarebbe andata nei quarti di finale, stava benissimo e in quella sfida a 4 poteva scapparci benissimo un tempo e l’accesso alla finale, ma la Speed, come ha detto il commentatore inglese, this is the toughest sport of the world. E’ proprio una disciplina senza pronostico. Nei quarti di finale a 4 prima ha sbagliato la fortissima Jeong e poi lei all’ultimo metro con due di vantaggio, sono passate due atlete nettamente inferiori a loro due. Ma è così, uno sport bellissimo e carogna, basta un centimetro di errore da qualche parte e anche se sei molto più forte sbagli. Però è in forma e quello che doveva essere un anno di transizione post intervento è addirittura un anno con qualche rimpianto. Tutti noi come team dietro a lei siamo fieri e contenti della fiducia che ci da’ in tutte le nostre scelte e siamo molto, molto determinati a farle raggiungere i suoi sogni. Che sono altissimi”.
I quarti di finale della Speed a 4, con Bea che in testa sbaglia all’ultimo metro. Sì era qualificata come settima, direttamente ai quarti di finale senza spareggio
L’Italia ha partecipato con una squadra di otto atleti: Matteo Zurloni, Ludovico Fossali, Luca Robbiati, Gian Luca Zodda, Giulia Randi, Agnese Fiorio, Sara Strocchi e ovviamenteBeatrice Colli, . I risultati mostrano la competitività azzurra nelle discipline di velocità, mettendo in luce non solo la difficoltà tecnica delle gare ma anche la resilienza degli atleti sotto condizioni climatiche impegnative.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































