Grande festa natalizia per la Polisportiva Rovinata

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Buon Natale! Questa la parola d’ordine alla Polisportiva Rovinata che sabato 22 dicembre si è ritrovata nel teatro sotto la Chiesa di Germanedo con tutti gli atleti, dirigenti, allenatori e genitori per il tradizionale scambio degli auguri che ha radunato tutte le componenti della società: 120 tra allenatori, dirigenti, arbitri, accompagnatori e magazzinieri che volontariamente curano ogni aspetto dell’attività societaria, 500 atleti distribuiti nelle 3 discipline: calcio, pallavolo, basket e più di 150 soci che ogni anno sostengono la Società.

Ad aprire la serata ed a scaldare la folta platea è intervenuto il gruppo musicale “The Midnight Train”, formato da atleti della Polisportiva, a cui è seguita la presentazione sul palco, guidata dalla carica del grande Gianluca Cine Corti, delle tantissime squadre dei vari settori che nei mesi scorsi avevano preparato divertenti coreografie per augurare a tutti un Buon Natale e che sono state proiettate per il divertimento generale. Un grazie dalla società ai fotografi e registi che hanno collaborato in questa divertente realizzazione.

Per quest’anno il tradizionale regalo agli atleti è stato un angioletto in una scatola con il logo della Polisportiva Rovinata ed una preghiera che, guidati da Don Francesco Scanziani (vedi presentazione), è stata poi recitata tutti insieme alla fine della serata.

Durante la serata sono stati ricordati gli importanti traguardi sportivi ed educativi fin qui raggiunti grazie alla passione ed all’impegno quotidiano degli allenatori; il presidente Simone Donizetti ha poi spronato tutti i presenti a cercare sempre di migliorare sé stessi anche in questi momenti in cui la vita sociale ed economica è difficile e viene forse istintivo “mollare”. Proprio in questa direzione vanno le tre iniziative, le ultime in ordine cronologico, ricordate sul palco: l’ottenimento della certificazione DAE BLS-D per nove allenatori (vedi articolo), la collaborazione avviata ormai da due anni con Pianeta Portiere per la formazione dei preparatori dei portieri (vedi articolo1 e articolo2 e articolo3) e gli innumerevoli corsi di formazione/aggiornamento a cui tutti gli allenatori partecipano regolarmente.

Appuntamento ora a tutti per la ripresa delle attività a Gennaio, per la gita sociale del 12 Gennaio alle cantine del Braulio a Bormio e soprattutto per la Festa dell’intera Società in programma per il 20 Gennaio: dopo le feste si riprende alla grande!

Sito internet Polisportiva Rovinata: www.polisportivarovinata.it