LECCO – Data storica, da segnare in rosso sull’agenda, quella di lunedì 14 gennaio, quando alle 10, nell’Aula Magna del Polo Territoriale di Lecco, ci sarà l’inaugurazione del nuovo Campus del Politecnico di Milano a Lecco. La cerimonia, che si svolgerà presso l’Aula Magna, in via Ghislanzoni 24, si aprirà con l’accoglienza degli ospiti da parte del Rettore del Politecnico di Milano Giovanni Azzone.
La nuova sede del Politecnico di Milano a Lecco è un intervento strategico, condiviso e voluto dall’intera comunità, strettamente legato al contesto locale ma con grande attenzione all’internazionalizzazione. Il progetto, dimensionato per una popolazione di 2.000 studenti, ha previsto la realizzazione di nuove strutture e il recupero di edifici esistenti. Lo spirito dell’intervento è legato all’idea di Università aperta alla città e si traduce in soluzioni formali e architettoniche pensate per comunicare con discrezione con l’ambiente circostante attraverso la leggerezza, la trasparenza e la permeabilità delle strutture.
Dopo il benvenuto del Rettore, seguiranno i saluti di Vico Valassi, Presidente della Camera di Commercio di Lecco, Daniele Nava, Presidente della Provincia di Lecco, Virginio Brivio, Sindaco del Comune di Lecco, Luigi Nicolais, Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Roberto Formigoni, Presidente di Regione Lombardia.
Al termine dei saluti delle autorità, Antonio Colombo, Presidente di Colombo Costruzioni S.p.A, e Luigi Colombo, Amministratore Delegato di Colombo Costruzioni S.p.A, procederanno con la consegna delle chiavi e con la visita alle aule didattiche.