Cittadinanza per gli stranieri, il Pd ne discute sabato 17

Tempo di lettura: < 1 minuto

I Forum Immigrazione del PD Federazione Provinciale di Lecco insieme a quello della Federazione di Como e della Regione Lombardia, sabato 17, alle 14.45, organizza presso la Banca Popolare di Sondrio, un importante incontro sul tema della cittadinanza per gli stranieri.

“E’ un’assurdità, una follia che dei bambini nati in Italia non diventino Italiani. Non viene riconosciuto a loro un diritto fondamentale”. Questo è il forte richiamo che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha rivolto agli Italiani alcuni giorni fa. I Forum Immigrazione Provinciali della Lombardia hanno organizzato un Convegno sulla “cittadinanza” che si terrà a Lecco il 17 dicembre. “Crediamo che questa possa e debba essere un’occasione per il nostro partito per aprire un dibattito, sicuramente difficile, di fronte ad un problema che sta cambiando la società italiana e a cui la nostra parte politica e i nostri circoli non possono restare indifferenti. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e a tutte le associazioni del territorio”, spiega Ferdinando De Capitani Reponsabile Forum Immigrazione, Federazione Provinciale PD Lecco.

Tra i relatori segnaliamo il Professore Vittorio Angiolini, Ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Milano.