BELLANO – Il 31 agosto è in calendario la prima delle 5 tappe dell’iniziativa “Sulle Orme del Viandante”alla riscoperta dei saperi e sapori del Lario lungo lo storico sentiero.
Riparte inatti la manifestazione che accompagnerà i partecipanti, in 5 tappe, a ripercorrere l’antico sentiero che collega i territori della Sponda Orientale del Lago di Como. Alla regia dell’evento, come sempre, l’unione delle ProLoco del Lario Orientale (Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Lierna, Bellano, Varenna, Dervio, Colico, Esino Lario).
Quest’anno le tappe non seguiranno linearmente una dopo l’altra il percorso originale come gli anni passati, ma il sentiero sarà solo punto di partenza per conoscere ancor meglio i territori che attraversa: come l’anno scorso infatti verranno visitati luoghi ancora poco conosciuti ai più secondo il calendario seguente:
31 Agosto
BELLANO – DERVIO
7 Settembre
MANDELLO – ABBADIA
14 Settembre
LIERNA – ESINO – LIERNA
21 Settembre
COLICO – FONTANEDO
28 Settembre
BELLANO – VARENNA
Durante le passeggiate saranno visitati i monumenti e i luoghi d’interesse posti lungo il percorso con spiegazioni fatte da esperte guide. La quota di iscrizione per ogni passeggiata è di 7 € (gratis i ragazzi fino a 14 anni) e comprende anche il tragitto in treno al punto di ritrovo o di partenza ed uno spuntino con rinfresco.
Il pranzo al sacco è a cura dei partecipanti. In caso di maltempo, la passeggiata coinvolta sarà spostata alla prima Domenica libera dopo le altre in programma.
Per maggiori informazioni, il calendario dettagliato, il programma completo di ogni gita e le iscrizioni vedere il sito http://prolocolario.it/.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































