A Garlate Cena di gala per i dieci anni dell’associazione Abio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ieri sera, presso il ristorante Nuovo di Garlate, si è svolta la cena per festeggiare i dieci anni di Abio Lecco, l’associazione di volontari che si occupa di aiutare e sostenere i bambini ricoverati presso l’ospedale Manzoni.
Alla cena di gala erano presenti anche il dott. Rinaldo Zanini, presidente onorario dell’associazione, Elena Besana – una delle fondatrici – e l’ex presidentessa Valeria Errico, in carica dal 2013 al 2016.

Da sx Annalisa Bolis, Valeria Errico, il dott. Zanini ed Elena Besana

 

“La prima volta che è nata la sede di Abio a Lecco era il 2006, ma per l’anno 2006/07 siamo stati sotto l’occhio attento del tirocinio – ha dichiarato l’attuale presidentessa Annalisa Bolis – quindi noi contiamo come anno di fondazione il 2007 e per questo oggi stiamo festeggiando il decennale.”

Durante la cena è stato presentato ufficialmente il progetto Bimbokit, a cui sono già stati devoluti gli incassi della PedalABIO. “A volte i bambini vengono ricoverati con urgenza e non hanno neanche il minimo indispensabile. Il progetto Bimbokit si pone come mission quella di creare un piccolo pacchetto di oggetti che possono rendere meno doloroso ai giovani pazienti l’impatto con il ricovero ospedaliero. A questo progetto, che partirà ufficialmente a settembre, verranno devoluti tutti i soldi che raccoglieremo nel 2017.”

Il nuovo gruppo di tirocinanti

 

Alla cena per il decennale sono state accolte anche le dieci nuove tirocinanti che hanno concluso il corso di formazione primaverile. Con loro, il numero di volontari attivi di Abio arriva a sfiorare le cinquanta unità.