A ruba il calendario di Beppe Villa dedicato a Lecco e ai lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

beppe_villa (04)

 

LECCO – Giuseppe Villa, per tutti Beppe, lecchese doc, creativo, wedding planner con un passato alla Scala di Milano come scenografo e autore su Lecconotizie.com della seguitissima rubrica Living (vedi articolo), avventura iniziata nel 2013 e conclusa nel 2014, ha presentato anche quest’anno l’attesissimo calendario andato letteralmente a ruba tant’è che è stata necessaria una ristampa. 

 

beppe_villa (01)

 

Dalla sua Officina officinagiuseppevilla ha dato vita a “L’Amo” ovvero “L’Ago MOntagna” calendario 2016 dedicato alla città di Lecco e ai lecchesi: “Un anno tra acqua, strade e rocce, un anno tra lago, città e montagna, un anno tra luoghi, parole e persone, un percorso dettato dall’amore per i luoghi, le cose e le persone che ci stanno intorno”, come viene spiegato nel sottotitolo.

 

beppe_villa (07)

 

Giuseppe Villa quest’anno ha voluto rendere omaggio al territorio lecchese con un calendario rigorosamente in dialetto accompagnato da scorci come quello di gennaio, pardon, “genâr”, con vista dal campanile di Lecco, o “febrâr” (febbraio) dedicato alla frazione Frasnida di Morterone. Villa ha poi giocato anche con elegante ironia, segnalando, in alcuni mesi, le date significative (sempre avvalendosi del dialetto), fornendo dettagliate spiegazioni delle immagini utilizzate e ponendo tra un mese e l’altro foto della Lecco che fu, invitando il lettore a ritagliarle per realizzarne dei piccoli quadri.

Insomma, una piccola opera d’arte che vi accompagnerà per tutto il 2016 e ma anche un ottima idea per una strenna natalizia.

Per info: http://www.officinagiuseppevilla.com/

 

calendario_beppe