VALMADRERA – Nonostante il weekend sfortunato dal punto di vista metereologico in tanti, sfidando il maltempo, hanno partecipato alla Castagnata organizzata dal Corpo Musicale S. Cecilia di Valmadrera al fine di raccogliere fondi a favore della scuola allievi.
La manifestazione si è tenuta nella bella cornice del Parco di Via Casnedi, non senza qualche sacrificio, come ha raccontato Alessandro Casalone, presidente del Corpo Musicale: “Purtroppo a causa della pioggia non abbiamo potuto proporre una cucina completa come gli scorsi anni, ma ci siamo limitati alla preparazione delle castagne e di panini”.
Saltata anche l’esibizione della fanfara dei Bersaglieri, in programma alle ore 16 di domenica pomeriggio: “Vista la mattinata di brutto tempo abbiamo annullato l’esibizione…ora naturalmente è uscito il sole!”. Ad accompagnare musicalmente l’iniziativa sono stati alcuni dei componenti del corpo musicale S. Cecilia.
“Possiamo dire di essere comunque soddisfatti di com’è andata, affluenza c’è stata e seppur minore è stata continua. Da un lato anche meglio per noi, abbiamo lavorato con più tranquillità!” ha concluso Casalone.