ABBADIA LARIANA – Una mappa della località con l’indicazione di tutti i punti di maggiore interesse, dei luoghi da visitare ma altresì dei bar e dei ristoranti, oltre che dei negozi di generi vari presenti in paese. Anche Abbadia Lariana attende la pacifica invasione dei “guzzisti” e si prepara ad accoglierli nel migliore dei modi.
“Storicamente il paese è sempre stato vicino alla Moto Guzzi – dice il sindaco, Cristina Bartesaghi – sebbene la Casa dell’Aquila abbia sede a Mandello. Ne sono testimonianza l’intitolazione a Carlo Guzzi della piazza di fronte al municipio e il bellissimo parco a ulivi dedicato ad Ulisse Guzzi, che ha fondato e guidato il Tubettificio Ligure, azienda dove hanno lavorato molti abbadiesi”.
“In occasione del motoraduno internazione del 9, 10 e 11 settembre – aggiunge il primo cittadino – gli appassionati “guzzisti” potranno fermarsi ad ammirare le moto d’epoca esposte nella piazza della stazione ferroviaria a cura di “Retrò”, di proprietà di Marco Ciabarri, visitare il Museo della seta, passeggiare sulla passerella e magari tuffarsi nelle acque del lago, oltre ad assaporare le gustose pietanze preparate nei nostri bar e ristoranti oppure nel giardino della parrocchia”.
L’ufficio turistico situato presso la stazione Fs amplierà l’orario di apertura: venerdì e sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, domenica dalle 8 alle 12.
Sul Lungolago sarà revocata l’ordinanza dello Ztl e verrà ripristinato il senso unico. Inoltre da venerdì 9 a domenica 11 sospensione del pagamento dei parcheggi per tutte le motociclette.