ABBADIA – Solo due zone dove permane un problema, ma per il Comune di Abbadia il “test” del bidone giallo sta dando risultati ritenuti positivi.
“E’ soddisfacente il riscontro presso i cittadini della raccolta differenziata con l’ entrata a regime del secchio per la carta – spiega l’assessore all’Ambiente, Pietro Butti che ha effettuati dei controlli settimanali in paese – sono state rilevate due sole zone di criticità. In entrambe le realtà il cassonetto è esterno e potrebbe essere questa la causa”.
“La scelta di cominciare la nuova raccolta a dicembre con un mese di anticipo rispetto agli altri comuni ci ha permesso di effettuare un “rodaggio – prosegue l’assessore – Allo stesso tempo l’ informazione e sensibilizzazione sono state capillari: assemblea pubblica con il personale di Silea, note stampa, news letter a tutti i cittadini ed edizione speciale del bollettino. Questo ultimo è stato distribuito a tutte le famiglie con il calendario di raccolta per tutto l’ anno. Sicuramente ci sarà ancora da lavorare in tal senso ma il più è fatto. Continueremo ad eseguire controlli periodici”.