ABBADIA LARIANA – Nel cielo tante lanterne, per raggiungere idealmente anche chi non c’è più, pur essendo sempre presente nei ricordi e nei cuori della grande famiglia del Centro Sport. Appena sotto il palco allestito al parco “Ulisse Guzzi” una grande torta per festeggiare i 30 anni della Remada, la manifestazione non competitiva per imbarcazioni a remi o a pagaia in calendario oggi, domenica 17 luglio, ad Abbadia Lariana.
Poco prima del volo delle lanterne multicolori e del taglio della torta di compleanno il presidente del Centro Sport, Luca Donato, aveva chiamato – uno dopo l’altro – tutti coloro i quali erano stati invitati a indossare ciascuno una maglietta simbolo di ognuna delle 30 edizioni fin qui disputate della Remada, dalla seconda metà degli anni Ottanta tradizionale (e per gli appassionati immancabile) appuntamento di ogni estate ad Abbadia Lariana.
Una foto ricordo da conservare negli archivi del Centro Sport, poi nuovamente spazio alla musica, alle danze e alla buona cucina, “ingredienti” anche della serata odierna.
La cucina aprirà peraltro pure oggi alle 12.30, proponendo piatti tipici e varie specialità gastronomiche.
Il primo atto della giornata sarà in ogni caso rappresentato, come detto, della Remada (partenza alle 10 sempre dal parco “Ulisse Guzzi”) e dalla regata delle “Lucie”, che si sfideranno per la conquista del nono Trofeo “Arnaldo Mondonico (alla memoria)”.
DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA TERZA SERATA DI “ASPETTANDO LA REMADA” AL PARCO “ULISSE GUZZI” DI ABBADIA LARIANA