ACI per il sociale, e le pratiche auto si fanno a casa… gratis

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –  L’Automobile Club d’Italia ha attivato a Lecco lo “Sportello a domicilio”, un nuovo servizio gratuito per le fasce più deboli della popolazione.

L’iniziativa rientra nel progetto “ACI per il sociale” ed è riservata ai cittadini che versano in condizione di disagio (soggetti diversamente abili, persone ricoverate in case di cura, ospedali o case di riposo) e che sono impossibilitati a recarsi presso gli sportelli del Pubblico Registro Automobilistico.

Con il ricorso alla tecnologia telematica e in tempo reale l’ACI espleterà a casa del cittadino con gravi difficoltà fisiche a spostarsi o presso la struttura dove è ricoverato qualunque formalità legata alla vita del veicolo: autenticazione della sottoscrizione, trasferimento di proprietà, accettazione di eredità, perdita di possesso, duplicato di certificato di proprietà, radiazione per esportazione, revoca fermo amministrativo, visure ed estratti cronologici, senza alcuna spesa aggiuntiva rispetto ai costi previsti dalla normativa vigente per l’espletamento delle formalità.

Gli interessati che vorranno avvalersi del servizio potranno concordare tempi e modalità contattando l’Ufficio Provinciale ACI-PRA di Lecco di persona, tramite le associazioni di appartenenza, attraverso una semplice prenotazione telefonica o via web, collegandosi all’indirizzo internet www.up.aci.it/lecco ed utilizzando il “Servizio prenotazione appuntamento”.

Sul sito dell’Ufficio Provinciale ACI di Lecco sono disponibili tutte le informazioni e le modalità per usufruire del servizio.