Agosto di eventi a Lecco: “Re-state” in città senza annoiarvi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – L’agosto 2013 sarà senz’altro meno triste per quanti non partono le vacanze: tantissime sono infatti le iniziative in programma per non lasciare solo chi resterà in città.

“E’ la prima volta da quando sono stato nominato assessore che, finalmente, riusciamo a garantire una programmazione continuativa anche nel mese di agosto” ha spiegato entusiasta Michele Tavola.

Un obbiettivo raggiunto grazie alle associazioni che si sono unite nel cartello “Sere d’estate”, rassegna che sta animando le giornate in città già dal mese di giugno, e in particolare grazie allo Studio Mi-SOL che si è fatta carico di buona parte del programma del prossimo mese.

“Re-state in piazza” è il titolo della rassegna che vedrà diversi eventi alternarsi sul palco di piazza Garibaldi e non solo: si parte il giovedì 1 agosto con una sfilata di moda e il sabato sera seguente il Premio Festival della Canzone Italiana Inedita “Eva Mango”; domenica 4 spazio invece ai muscoli con il “Vitamin day” e le dimostrazioni di body building, promosse da Vitamin Store Lecco.

Venerdì 9 ci sarà il concerto “Badass Live”, sabato 10 lo spettacolo di percussionisti degli “African Grio” e domenica 18 il concerto dei Volemia, mentre martedì 20 sarà la volta della rassegna di video arte e musica elettronica, sempre in piazza Garibaldi.

Rock e musica pop per “Aggratisfest” di venerdì 23 agosto, la domenica seguente si sfideranno invece le band lecchesi in un contest a colpi di chitarra. Il mese più caldo dell’anno si concluderà tra le note di pianoforte e la poesia degli scrittori Massimo Privitera, Daniela Rossi, Alberto Figliolia e Germana Marini.

Quelle citate sono solo alcune delle tante iniziative per agosto che potete trovare consultando il programma “Sere d’estate” al link seguente (Sere d’Estate)