Aido Calolzio. L’attenzione per i ragazzi e gli appuntamenti in programma

Tempo di lettura: 2 minuti
Beppe Bosisio, presidente Aido Calolzio
Beppe Bosisio, presidente Aido Calolzio

 

CALOLZIO – Grande l’impegno alla sensibilizzazione e tanti gli appuntamenti previsti nel corso dell’anno che vedrà impegnati i volontari della sezione Aido Calolziese sul territorio. 

“Un’ attenzione particolare, da sempre, viene rivolta ai più giovani – commenta il presidente dell’associazione Beppe Bosisio – abbiamo già incontrato gli studenti dell’istituto superiore Rota – lo scorso 31 gennaio ndr – e nel corso della ‘settimana dei valori’ i ragazzi di seconda media del comprensivo di Calolzio e poi della Caterina Cittadini”.

Da segnare già sul calendario la consueta “Aido in festa” giunta alla sua 25esima edizione. La kermesse si svolgerà i prossimi 20 e 22 aprile.  Venerdì 20 dalle 21, presso la sede dei Volontari del Soccorso si terrà incontro: “Come vanno oggi i prelievi e trapianti?” con l’intervento dei Prof. Cristiano Martini, Sabina Baggioli e Giacomo Colombo.  Domenica 22: “Una rosa per l’Aido”, all’esterno delle Chiese di Calolzio, Sala, Foppenico, Lavello e Pascolo, gli incaricati offriranno il fiore per  l’Aido. Mentre alle 21, presso la Chiesa Madonna di Lourdes si svolgerà la lettura-concerto intorno alla figura umana di Maria “Il viaggio di Maria” proposto dal Qunintetto Spirabilia, ensemble di fiati e dal Soprano Anna Delfino