LECCO – Numerose sono le Associazioni di Volontariato che collaborano con gli Istituti Airoldi e Muzzi e i cui volontari garantiscono la loro presenza nei vari reparti, garantendo un aiuto importante a favore degli ospiti.
Il Consiglio di amministrazione, in collaborazione con i responsabili delle Associazioni di Volontario, con l’obiettivo di qualificare sempre più l’intervento dei volontari, promuove due incontri di formazione rivolti a tutti i volontari, con a tema l’importanza della relazione di aiuto. (vedi volantino allegato)
Gli incontri sono aperti non solo ai volontari già attivi ma anche a chi intendesse iniziare un’esperienza in questo settore. Il corso si terrà presso la sala polifunzionale degli Istituti nelle giornate di martedì 18 e 25 novembre 2014 dalle ore 17,45 alle 18.
Relatori degli incontri saranno:
Dott.ssa Silvia Cornara – Laureata in psicologia, diplomata in musicoterapia. Collabora stabilmente con alcune cooperative in ambito geriatrico e psichiatrico. Referente per il progetto Nido Sonoro del Centro Studi Di Benedetto di Lecco. Formatrice in varie scuole di musicoterapia ed enti sociali.
Dott.ssa Betty Lazzarotto – Pedagogista, educatrice e animatrice. Lavora in collaborazione con Comuni, Province, Scuole ed Università.
Si raccolgono le adesioni entro l’11 novembre presso la sede degli Istituti Airoldi e Muzzi – riferimento Luisa Palma, responsabile servizi educativi e coordinatrice volontari, tel 0341 497172 mail luisa.palma@airoldiemuzzi.it