
LECCO – Per completare il restauro di Villa Manzoni servono nuovi finanziamenti, per questo Appello per Lecco ha deciso di interessare della questione Umberto Ambrosoli, leader del centrosinistra lombardo e sfidante di Roberto Maroni alle passate elezioni regionali.
Ambrosoli è giunto a Lecco nella serata di martedì per visitare lo storico immobile, residenza di Alessandro Manzoni durante l’adolescenza. Con lui è giunta in città anche Lucia Castellano, capogruppo regionale di Patto Civico. Ad accompagnarli gli assessori Corrado Valsecchi e Simona Piazza, il presidente del consiglio comunale Giorgio Gualzetti e la portavoce di Appello per Lecco, Viviana Musumeci, guidati nella visita dalla direttrice del polo museale Barbara Cattaneo.

“Oltre che ad incontrare cari amici – spiega Corrado Valsecchi – con questa visita vogliamo mostrare a persone autorevoli sul piano regionale e nazionale Villa Manzoni che ha necessità di essere ristrutturata. Stiamo cercando in ogni modo di recuperare i fondi necessari. il Comune ha stanziato i primi 180 mila euro e questi lavori sono stati quasi completati. Complessivamente servono però 5 milioni di euro per il restauro completo della villa e del giardino”.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































