Ancora allagata la scuola di Maggianico: lezioni in oratorio

Tempo di lettura: 2 minuti
scuola-toti-allagata-1-510x382
La palestra della scuola primaria “E. Toti” allagata lo scorso 19 settembre

LECCO – Non c’è pace per la primaria “E. Toti” e per i suoi giovani alunni: le elementari di Maggianico sono state infatti temporaneamente chiuse e i bimbi trasferiti per le lezioni al vicino oratorio dopo un nuovo allagamento dovuto al forte temporale di lunedì.

La causa non è certo del meteo ma è da ricercare ancora una volta nei lavori al tetto iniziati quest’estate con la rimozione dell’eternit e che si sarebbero dovuti concludere in queste settimane.

Neanche un mese fa, sempre in concomitanza con un forte acquazzone, la scuola si era già allagata ma l’attività scolastica non aveva subito disagi visto che il danno, avvenuto il venerdì sera, era stato riparato nel weekend e il lunedì i bimbi avevano potuto fare ritorno in classe. Ora, a quanto sembra, i tempi potrebbero essere più lunghi.

Sempre la “Toti” di Maggianico è stata al centro dell’attenzione per il preoccupante episodio di due bimbi che erano riusciti a raggiungere il cornicione al secondo piano dell’edifico scolastico, attraverso una finestra del bagno. Fortunatamente l’accaduto si è risolto senza conseguenze, grazie all’intervento di un passante che si è reso conto di quanto stessa accadendo ed ha avvisato il personale dell’istituto.

VEDI ANCHE:

Maggianico: lavori al tetto, piove e la scuola elementare si allaga