Anlaids sponsor della squadra femminile di Calcio del Gso Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Anlaids Lecco, il Comitato Provinciale della Onlus Nazionale che si occupa di lotta e prevenzione contro l’infezione HIV/AIDS e le altre malattie sessualmente trasmissibili (MST), ha con piacere accolto la proposta di sponsorizzare la squadra femminile del GSG Lecco iscritta al campionato promozione a 7.

“La scelta è stata dettata dalla volontà di diffondere tra i giovani, attraverso il maggior numero di iniziative , il nome e il logo della nostra Associazione – spiegano i responsabili – in modo da raggiungere più ragazzi possibile, nel maggior numero di occasioni e ambienti possibili”.

Anlaids sta sviluppando il progetto “Lo sapevi che?” rivolto agli Istituti Superiori di Lecco, che ha l’obbiettivo di entrare in contatto, tramite la realtà scolastica, con gli studenti dei vari indirizzi, per promuovere e sviluppare un percorso che, attraverso la verifica della conoscenza del problema inerente ai rischi derivanti dalle malattie sessualmente trasmissibili, consenta di dare delle informazioni scientificamente valide e delle risposte concrete alle domande dei ragazzi.

Manzoni Greta (in questo momento non disponibile dopo la frattura del perone in campionato)

Tra le altre iniziative di Anlaids, c’è anche la collaborazione con le Discoteche del territorio che consentirà di diffondere informazioni, rivolte ai ragazzi in un momento di svago, che li inducano ad una breve riflessione ed alla memorizzazione del logo ANLAIDS e del messaggio che porta.

“La consapevolezza che anche lo sport concorre nei giovani a veicolare importanti messaggi ha quindi dettato la scelta della sponsorizzazione prestata al GSG Lecco che ringraziamo per la disponibilità – proseguono i resposnabili dell’associazione – Le nuovissime divise, realizzate dalla Tricolore di Missaglia, riporteranno il logo Anlaids e la scritta “Gioca sicuro” che vuol essere una metafora adattata allo sport e alla salute di un concetto per noi molto importante come quello della sicurezza”.

In Alto nella foto la squadra del GSG Lecco con le nuove maglie ANLAIDS
In piedi, da sinistra verso destra: Birgels Alessia, Canella Giulia, Naperotti Giulia, Mazzali Maddalena, Fabiano Simona, Mazzucchi Beatrice, Fazzini Venturina, Galli Nicole, Lovati Alberto (mister). Sedute da sinistra: Siclari Ylenia, Facente Rossella, Manzoni Greta, Tombini Francesca, Perucchini Barbara, Colombo Veronica. (Il secondo allenatore, non è presente nella foto è Perucchini Paolo).

Da sinistra: il vice capitano Canella Giulia e il capitano Facente Rossella