LECCO – Una foto vale più di tanti discorsi. Dopo i 60 bambini della scuola dell’infanzia Bonaiti di Lecco, martedì è il turno dei bambini della materna di Pescate e il 19 giugno sempre alle ore 10 dei bambini della materna Mazzucconi.
“L’isola viscontea sta sempre di piú, grazie ai volontari di Appello per Lecco, diventando, come nelle intenzioni dell’associazione l’isola dei bambini che hanno riconquistato e conosciuto finalmente un posto fantastico”.
E’ il portavoce dell’associazione, Corrado Valsecchi a commentare l’iniziativa che in queste settimane ha già portato oltre 500 bambini a giocato alla caccia al tesoro sull’isola, fatto pranzo al sacco o merenda, sviluppato, grazie alle loro insegnanti, una serie di argomenti didattici sulla fauna lacustre e sull’ambiente.
“Pensavamo che finite le scuole il flusso di richieste da parte di genitori e insegnanti si interrompesse invece stanno arrivando ad Appello per Lecco numerose altre sollecitazioni per portare gruppi di bambini sull’isola – ha proseguito Valsecchi – Per noi questo è motivo di grande soddisfazione, anche per le oltre 250 persone che domenica scorsa hanno voluto approfittare della bella giornata per visitare questa perla immersa nell’adda”.
Da Appello per Lecco ricordano che sabato 29 giugno dalle ore 10 alle ore 17.30 ci sarà l’assalto all’isola con traghettamento ininterrotto e con le guide che accoglieranno famiglie e turisti.