Attività storica: un riconoscimento alla famiglia Botta di Lierna

Tempo di lettura: 2 minuti

LIERNA – Nel corso della cena della sezione Lega Nord Riviera e Val d’Esino il consigliere regionale Antonello Formenti ,il Senatore Paolo Arrigoni, il sindaco Edoardo Zucchi, il consigliere provinciale Stefano Simonetti e il vice sindaco e assessore al commercio Silvano Stefanoni hanno consegnato a Daniele Botta la targa di riconoscimento della Regione Lombardia di attività storica.

La Famiglia Botta, infatti, ha le sue radici nel territorio liernese dove ha aperto l’attività commerciale nel lontano 1938. “La Famiglia Botta in tutti questi anni ha saputo coniugare il valore della tradizione del negozio di vicinato alla capacità di innovazione, utile per rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione. Perciò il riconoscimento di attività storica è sicuramente meritato – ha detto l’assessore Stefanoni -. E adesso invito gli altri esercenti di Lierna, che hanno con la loro attività pluridecennale contribuito allo sviluppo del paese, ad attivarsi per aver riconosciuto anche loro il valore dell’impegno profuso. Associazioni di categoria e comune sono a disposizione per aiutare l’adempimento delle pratiche burocratiche”.

Complimenti anche da Antonello Formenti, consigliere regionale: “Nella Regione Lombardia posso affermare ci sono diverse realtà di attività plurisecolari, che costituiscono anche un valore sociale in quanto sono quelle preziose sentinelle di ascolto della cittadinanza, che non potranno mai essere sostituite dai grandi centri commerciali”.