COLICO – Si è tenuto Domenica 1 dicembre, presso l’Oratorio di Colico, il pranzo di Natale offerto dall’Auser per assistiti e soci. Un evento che ha visto la partecipazione di circa 150 persone fra volontari, iscritti e simpatizzanti.
La giornata è trascorsa in allegria tra ottimo cibo, premi lotteria e qualche breve discorso. All’evento sono intervenuti l’ assessore al Turismo Cinzia Bettiga, l’assessore ai Servizi sociali e alla famiglia Luisa Ongaro, il Presidente Auser Provinciale di Lecco Angelo Vertemati.
Il Presidente Auser Colico Andrea De Bernardi ha ringraziato tutti coloro che hanno sostenuto attivamente l’associazione, sottolineando i risultati ottenuti dall’Auser sia nel settore di aiuto alla persona (Autisti – Accompagnatori – Consegna pasti – Piedibus – Apertura ambulatorio ASL – Compagnia), che nelle attività di promozione sociale.
“La nostra risorsa più importante e preziosa per far fronte alle crescenti richieste di intervento e rispondere in maniera adeguata è costituita dai
volontari – sottolinea Andrea De Bernardi, presidente dell’Auser di Colico – quest’anno i nostri 60 volontari hanno impiegato più di 10.000 ore del
loro tempo per svolgere i vari servizi”
Nel corso della giornata il Presidente ha poi invitato tutti i presenti a sostenere l’Auser anche attraverso l’iniziativa organizzata da Iperal, la nota catena di supermercati che, nell’ambito del progetto “La spesa che fa bene”, chiede ai consumatori di indicare una tra 50 associazioni del territorio da sostenere (Codice Auser n. 817).