Autobus: inaugurata la piazzola per la riparazione degli specchietti

Tempo di lettura: < 1 minuto

BARZAGO – Inaugurata nel lecchese la prima piazzola per la regolazione degli specchietti retrovisori dei bus: ha trovato spazio a Barzago, realizzata dall’azienda Dekra ed è stata presentata  in occasione dell’evento “Bus & Truck Mirror Security” che si è tenuto venerdì 14 giugno nella sede SAB di Bergamo in collaborazione con ARRIVA, Società del Gruppo Deutsche Bahn.

All’evento di Bergamo, oltre alle autorità locali, ha preso parte anche Stefano Simonetti, Vice Presidente della Provincia di Lecco, il quale si è dimostrato particolarmente lieto della presenza della piazzola di Barzago nel territorio lecchese.

La Provincia di Lecco ha in carico oltre 3.000.000 km all’anno di servizio extraurbano, trasportando diversi milioni di passeggeri. La possibilità, quindi, di avere a disposizione strumenti tecnici a supporto degli autisti per migliorare e salvaguardare la sicurezza degli utenti rappresenta un preciso obiettivo da perseguire – dichiara Simonetti – La Provincia di Lecco porge i suoi più sentiti ringraziamenti agli operatori del settore del trasporto che con grande sensibilità hanno attuato questo progetto che coniuga sicurezza e affidabilità”.