Azione Cattolica: il campo si chiude con un concerto in piazza

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Si chiuderà venerdì sera con un concerto in piazza Garibaldi l’iniziativa “Aggratis: mi sporco le mani per te”: una settimana di “lavoro” organizzata da Azione Cattolica Ambrosiana che ha raggruppato 44 giovani provenienti da tutta la diocesi presso il campo allestito all’oratorio di Pescarenico.

Dai lavori di manutenzione del verde e sistemazione di un sentiero insieme alla Protezione Civile, lavori di imbiancatura e manutenzione ambienti di oratori e scuole, tra le più varie le attività nelle quali sono stati coinvolti i ragazzi.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Lecco, puntava a raccogliere fondi per un progetto di solidarietà della città : la comunità della Casa sul Pozzo, che si occupa di integrazione delle seconde generazioni di migranti. Per questo, venerdì in piazza Garibaldi, sarà presente per tutta la giornata il banchetto dell’associazione per raccogliere la solidarietà dei lecchesi.

Lo stesso banchetto verrà allestito anche la prossima settimana a Monza, in occasione della “Salamellata” del 26 agosto all’oratorio S. Carlo.