LECCO – “Voglio rivolgermi alle numerose associazioni sportive del nostro territorio, soprattutto a quelle già operanti all’interno del centro sportivo: vi prego, aiutateci a salvare il Bione!“.
E’ questo l’appello di Giacomo Zamperini (Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, FDI-AN): “Ci sarà tempo e modo per accertare le responsabilità politiche ed amministrative che hanno portato a questo disastro, ma questo non è il momento per fare polemiche: occorre al più presto trovare una soluzione condivisa ed efficace per scongiurare la chiusura del centro sportivo! La mia proposta è quella di attivare concretamente le molte energie delle associazioni sportive lecchesi: garantiscano, con sinergia ed entusiasmo, l’ordinaria amministrazione del Bione, ognuno per le proprie competenze specifiche, in cambio dell’utilizzo gratuito degli impianti. Infatti, se è vero che il Comune non può, per vincoli imposti dall’alto, assumere nuovo personale all’interno del proprio organico, può però favorire in tutti i modi le associazioni che garantiranno la continuità del servizio”.
Infine – conclude Zamperini – una volta tanto si utilizzi lo strumento giuridico dei lavori di “somma urgenza” per qualcosa di buono e giusto, mettendo in sicurezza le vetrate e le altre criticità del centro sportivo! Se uniamo i nostri sforzi, possiamo risolvere il problema in tempi brevi, almeno fino alla fine della stagione sportiva”.