Bonacina: con la fiaccolata si è aperta la 19° Sagra di S. Egidio

Tempo di lettura: 2 minuti

Sagra s egidio bonacina (7)

LECCO – Si è aperta giovedì la Sagra di S. Egidio, la festa del rione di Bonacina giunta alla sua 19esima edizione.  Ad inaugurarla è stata la fiaccolata dei giovani della Polisportiva giunta intorno alle 19 al tendone allestito al campo sportivo di via Movedo che ospiterà la sagra fino al 12 luglio.

L’ingresso della fiaccola ha preceduto la Santa Messa celebrata da Don Carlo Gerosa e il torneo di burraco che ha coinvolto giovani e pensionati del rione. L’evento è organizzato dagli Amici della Sagra di S. Egidio, associazione che conta 150 tesserati e che impegnerà una cinquantina di volontari per lo svolgimento della manifestazione.

sagra s egidio bonacina

“Quest’anno abbiamo cercato di tornare all’antico, a partire dalla fiaccolata votiva organizzata per questa sera che da diversi anni non si ripeteva – spiega Maurizio Briacca, tra i responsabili dell’organizzazione e presidente del gruppo alpini di Bonacina – Abbiamo poi diversi ospiti importanti nelle serate musicali e domenica sarà una grande giornata che abbiamo voluto dedicare ai diversamente abili”.

Sagra s egidio bonacina (2)

Una giornata che partirà fin dal mattino quella di domenica, con la gara di funghi non competitiva del trofeo Stefano Cattaneo, poi il pranzo in compagnia con “Nutella party” e nel pomeriggio il “battesimo della sella”, con giro a cavallo a cura dell’associazione Giacche Verdi Lombardia.

Tra gli eventi in musica spicca la serata country di lunedì 6 luglio proposta dalla Scuola Country Line Dace di Lecco. Inoltre sarà attivo il servizio di ristorazione e il servizio bar.

Sagra s egidio bonacina (3)

 

 

sagra_di_sant_egidio_a_bonacina