BOSISIO – Scuderia Ferrari Club di Erba ha deciso di sostenere il progetto Respiri e Battiti di Croce Verde Bosisio finalizzato a equipaggiare i mezzi di soccorso dell’associazione di nuovi presidi per la misurazione dell’ossigenazione del sangue (saturi metri) ma soprattutto di apparecchi che consentano di rilevare in ambiente domestico situazioni di intossicazione da monossido di carbonio.
Tali situazioni infatti mettono a rischio, oltre agli abitanti della casa/appartamento, anche i soccorritori che intervengono in particolare perché i segni e i sintomi che contraddistinguono questo tipo di evento sono di difficile interpretazione. Gli strumenti di rilevazione consentono invece di avere un dato incontrovertibile sulla presenza di situazioni di rischio nell’ambiente dove si svolge il soccorso.
La consegna del contributo di 1.500 euro è stata effettuata domenica presso il ristorante Lago Paradiso di Merone nel corso di una manifestazione organizzata dallo Scuderia Ferrari Club di Erba alla quale parteciperà anche un gruppo di volontari della Croce Verde.
“Mantenere operativa una realtà come Croce Verde che basa la propria attività esclusivamente su volontari richiede un costante impegno dovendo garantire agli assistiti le migliori cure, un’umanità piena oltre che strumenti sempre adeguati ed aggiornati. Per questo siamo grati allo Scuderia Ferrari Club di Erba per la sensibilità dimostrata nei nostri confronti”, commenta Antonio Ferrigno, presidente della Croce Verde