Brumotti di Striscia in visita all’incompiuto Ostello della Gioventù

Tempo di lettura: 2 minuti

bru otti

LECCO – Una vicenda annosa quella dell’incompiuto Ostello della Gioventù di Lecco che ora finirà in TV: a fare tappa con la sua mountain bike in città, nella giornata di mercoledì, è stato Vittorio Brumotti, inviato di Striscia La Notizia, ben nota trasmissione di Canale 5.

La struttura, situata a San Giovanni, avrebbe dovuto entrare in funzione nel 2008 e per il quale sono stati spesi 2,6 milioni di euro.

La prima pietra venne posata il 14 ottobre 2006, quando sindaco di Lecco era Antonella Faggi e il presidente della provincia Virginio Brivio, attuale primo cittadino. In corso Matteotti, sulle spoglie del vecchio cimitero rionale, si dava il via ai lavori dell’Ostello della Gioventù ma a distanza di oltre 8 anni la struttura si è fermata allo scheletro.

ostello lecco

Così, l’inviato di Striscia è giunto a Lecco per riaccendere i riflettori su questa opera. Ad accoglierlo è stato il sindaco Brivio.

“L’attenzione dei media su di un’opera di cui la città ha bisogno dà manforte alla necessità di liberare i bilanci delle amministrazioni virtuose, come quella della città di Lecco, dai vincoli del patto di stabilità – ha spiegato Brivio – Vogliamo poter disporre delle risorse di cui la città è capace, non solo in caso di emergenza (con le deroghe al patto), ma anche per realizzare o terminare, come in questo caso, le opere che la nostra città merita”.