Calcio Lecco: a maggio l’asta. Le offerte entro il 10 di aprile

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Si avvicina il momento della vendita per la Calcio Lecco: è fissato al 10 aprile il termine ultimo per depositare le manifestazioni di interesse per partecipare all’asta di acquisto della fallita società bluceleste. 

Si partirà da una base di 30 mila euro, ribassi non consentiti in successive aste (prevista una seconda asta prima dell’inizio della prossima stagione), ma il compratore dovrà farsi carico anche dei 170 mila euro di debito accumulati finora, debiti “non certi” spiega il curatore fallimentare, il dott. Mario Motta, “poiché relativi agli accordi economici di calciatori e allenatori, i quali in parte non hanno fatto richiesta delle somme”.

“L’asta sarà presumibilmente fissata entro la fine del mese di maggio 2017 – annuncia il curatore – con un prezzo da attribuirsi alla azienda sportiva di modico importo, visto che con il perito si è condiviso già sin da ora che non sia possibile attribuire un valore corrente alla società sportiva, diverso da quello morale o di marchio”.

Motta fa sapere di ha già raggiunto accordi per agevolare il futuro acquirente, tra i quali la disponibilità dello stadio, di proprietà del Comune, sino al termine della stagione 2019/2020 senza canone di locazione. Gli interessati dovranno formulare “una proposta irrevocabile di acquisto al curatore che consenta di acquisire certezza di collocare l’azienda sportiva con prosecuzione attività”.

VEDI QUI – Il documento diffuso dal curatore fallimentare: Manifestazione di interesse