CALOLZIOCORTE – Ha vinto 39.900 euro dopo avere accettato l’offerta della “dottoressa”. E ha anche detto “sì” a suo marito Denis, che nel videomessaggio trasmesso durante la trasmissione le chiedeva pubblicamente, inginocchiato davanti al portone della chiesa parrocchiale, dopo il matrimonio civile (celebrato il 17 dicembre 2009) anche quello religioso.
Alessandra Sirianni, calolziese, è stata la protagonista della puntata di venerdì 2 gennaio di “Affari tuoi“, il popolare gioco condotto da Flavio Insinna, in onda tutte le sere alle 20.40 su Rai uno.
Una decisione saggia, va detto, quella di accettare l’offerta che le era stata proposta quando le restavano da aprire ancora cinque pacchi, considerato che nel suo pacco (il numero 13, che in precedenza la concorrente aveva cambiato con il 5, assegnatole all’inizio del gioco) c’erano i “pachitos”, ossia le due mascotte della trasmissione.
La partenza della giovane calolziese era stata impeccabile, con quattro chiamate decisamente favorevoli, rispettivamente da 5 euro, 2 centesimi, 50 euro e 30.000 euro.
Al quinto pacco Alessandra si era però “bruciata” la posta più alta in palio, ossia i 500.000 euro. Dopodiché la decisione di accettare il “cambio”, prima che venisse mandato in onda il videomessaggio del marito Denis, operaio in una ditta che produce molle per selle di bicicletta, che le chiedeva come detto di sposarlo anche in chiesa.
“Certo che ti voglio sposare – è stata la risposta di un’emozionatissima Alessandra – perché, comunque vada stasera, la cosa più bella è che io ho te”.
Il gioco è quindi proseguito con l’apertura di altri pacchi, con offerte dapprima di 16.100 euro, poi di 22.200, quindi di 32.200 e infine di 39.900 euro.
“Devo essere un po’ concreta – ha detto la concorrente calolziese dopo avere a lungo meditato sull’ultima proposta della “dottoressa” – perciò accetto l’offerta”.
A quel punto non restava che sperare che la cifra più alta ancora in gioco, ossia i 250.000 euro, non fossero nel suo pacco. In effetti la grossa somma che Alessandra fino all’ultimo ha temuto di aver perso accettando l’offerta era dentro il pacco 17.
Ora ad attendere Alessandra c’è il matrimonio in chiesa, con tanto di abito bianco.