Calolzio. Conto alla rovescia per la 39^ Lucciolata. Tutti gli appuntamenti

Tempo di lettura: 2 minuti
Un’immagine dalla scorsa edizione della manifestazione

 

CALOLZIOCORTE –  Sarà l’edizione numero 39, della “Lucciolata”, l’ormai tradizionale festa patronale che si svolgerà dal prossimo 24 maggio al 10 giugno presso l’oratorio San Giovanni Paolo II nella frazione Pascolo. Un programma intenso di divertimento che ogni anno richiama sempre più partecipanti, con l’immancabile corsa alla ricerca degli insetti luminosi. 

La ‘Lucciolata’, corsa fra le vie calolziesi e vercuraghesi fino a Somasca che dà nome alla kermesse, avrà il via alle 21 di sabato 26 maggio riunendo da un lato atleti in corsa per tagliare il traguardo, dall’altro famiglie, bambini e amanti della natura che, invece, passeggeranno alla ricerca dei piccoli insetti. Non mancherà la sfida per il posto di gruppo più numeroso, vinto in casa lo scorso anno dal gruppo del Pascolo, con 401 iscritti. Circola già, però, l’appello via social del sindaco di Torre de’ Busi, Eleonora Ninkovic, decisa a dare filo da torcere e riunire un gruppo ancora più folto.

Al timone dell’organizzazione, per l’ultimo anno prima del trasferimento alla Caritas di Bergamo, c’è don Roberto Trussardi.

Il vicario don Roberto Trussardi

 

Fra gli appuntamenti evidenziamo; giovedì 24 la festa si aprirà con la serata danzante con Lysa Maff, prima, e Eleu-la casa del ballo, poi. Venerdì 25 il tributo a Vasco, mentre il 29 gonfiabili e palloncini per i più piccoli e balli latino americani per gli adulti.

Sarà attivo tutte le sere il servizio di bar, birreria, ristorante e pizzeria con la novità della prenotazione attraverso il proprio cellulare. Basterà, infatti, collegarsi al sito pascolo.fastgo.store, scegliere e compilare il proprio ordine, passare nell’apposita cassa per il pagamento evitando la fila.

Di seguito la locandina con tutti gli appuntamenti: